I MOLTEPLICI VANTAGGI DI METTERE SOTTOVUOTO GLI ALIMENTI

CHE COSA È LA SIGILLATURA SOTTOVUOTO?

La sigillatura sottovuoto è una tecnica eccellente per conservare più a lungo la freschezza degli alimenti e, quindi, per ridurre gli sprechi e risparmiare denaro. FoodSaver® è un sistema per il confezionamento sottovuoto in grado di offire un metodo rivoluzionario per conservare e preservare tanto il cibo quanto i prodotti non alimentari.
Il sistema FoodSaver® elimina l'aria da sacchetti e contenitori appositamente progettati per creare una sigillatura sottovuoto di alta qualità. Si tratta di una tecnologia collaudata nel tempo che mantiene gli alimenti freschi per un periodo di tempo fino a cinque volte superiore rispetto ai normali metodi di conservazione, quali ad esempio l'avvolgimento del cibo nella pellicola alimentare o l'impiego di sacchetti richiudibili.

COME FUNZIONA?

L’aria è il nemico della freschezza. Con il passare del tempo, l’ossigeno e l’umidità contenuti nell’aria causano il deterioramento del cibo che, pertanto, viene a perdere di sapore, consistenza e valore nutritivo.
Diversamente da altri metodi di conservazione, le macchine per il sottovuoto FoodSaver® funzionano in congiunzione con gli esclusivi sacchetti e contenitori FoodSaver® per rimuovere aria e umidità prima di creare una sigillatura ermetica di alta qualità.
Tale sigillatura mantiene gli alimenti freschi fino a cinque volte più a lungo*.

*Rispetto ai normali metodi di conservazione

PERCHÉ SCEGLIERE FOODSAVER®?

Mai più spreco di cibo

FoodSaver® conserva gli alimenti finoa cinque volte più a lungo rispetto ai metodi consueti. Consente di mantenere il cibo fresco, di conservare gli avanzi di quello cucinato e di ridurre i rifiui. Assicura una riduzione dello spreco e un risparmio in termini di tempo e denaro.

Risparmi denaro

Con il sistema FoodSaver® sarà possibile risparmiare sulla spesa acquistando in grandi quantità, sfruttando le offete speciali e facendo scorta di prodotti di stagione quando il loro periodo è al culmine.

Prepari i pasti in anticipo

FoodSaver® mantiene le pietanze già cucinate fresche più a lungo e permette di guadagnare tempo preparando in anticipo i pasti.
Con FoodSaver® avere subito disponibile un piatto cucinato è una pronta realtà.

Preserva gusto e qualità

Utilizzando sigillature ermetiche per impedire all’aria e all’umidità di raggiungere il cibo, il sistema FoodSaver® protegge il gusto e la freschezza più a lungo, conserva l’aspetto fresco degli alimenti e ne mantiene intatte le sostanze nutritive e la fragranza.

Marini in pochi minuti

Quando gli alimenti sono messi sottovuoto, i loro pori si aprono ed essi assorbono gli aromi in una dozzina di minuti anziché ore. FoodSaver® permette di preparare pietanze gustose e aromatiche in modo semplice e veloce.

Per quanto tempo si mantengono freschi gli alimenti con il sistema FoodSaver®?

IN QUALI ALTRI MODI
È POSSIBILE UTILIZZARE IL
SISTEMA FOODSAVER®?

FoodSaver® può essere utilizzato anche fuori dalla cucina, ogni giorno e in tantissimi modi.

FUORI CASA E IN CAMPEGGIO
  • Preparando anticipatamente le pietanze, aumenteranno sia il tempo che lo spazio a propria disposizione.
  • Tenere attrezzi e oggetti vari al riparo dall’acqua.
  • Durante il giardinaggio, sarà possibile conservare i semi avanzati in modo che rimangano freschi e siano utilizzabili alla successiva stagione.
IN CASA
  • Per sigillare argenteria e coltelleria e prevenirne l’ossidazione.
  • Per impedire che tra una passata di vernice e l’altra i pennelli da pittura possano seccare.
  • Per tenere cavi, parti di ricambio e materiali edili in ordine e in un unico posto mentre si rinnova la casa.
  • Per salvaguardare fotografie e oggetti da collezione.
  • Per risigillare i pacchetti di patatine o di prodotti friabili preservandone la croccantezza.
IN VIAGGIO
  • Il sistema permetterà di trasportare liquidi senza timore di fuoriuscite.
  • I sacchetti sigillati occupano meno spazio e sono più leggeri.